Venerdì 13 marzo ore 20,30 Casa per la Pace "la Filanda" Via Canonici Renani, 8 Casalecchio di Reno (BO)
Presentazione del libro-diario esperienziale con video proiezione immersiva "ABITA LA TUA CASA INTERIORE IN 21 GIORNI" di TIZIANA GUALANDI.
Un invito ad abitare i propri spazi interiori attraverso immagini evocative, parole e silenzi che parlano.
Un’esperienza visiva sostenibile e sensibile che accompagna dolcemente al contatto con il sé, alla chiarezza, all’ascolto e alla presenza.
La proiezione di immagini simboliche apre il viaggio narrato dal libro-diario.
Abita la tua casa interiore in 21 giorni: un percorso creativo e intimo, accessibile a tutti, per ritrovare direzione, ispirazione e radicamento.
Non serve essere artisti.
Serve solo il desiderio di fermarsi a ascoltarsi.
Tiziana Gualandi
Artista visiva e art counselor.
La sua ricerca unisce pratica artistica, ascolto interiore e dimensione educativa e sociale. Da più di vent’anni nel mondo delle arti visive, ha partecipato a mostre espositive e premi a carattere nazionale e internazionale.
Da anni lavora con l’arte come strumento di espressione, relazione e consapevolezza, conducendo laboratori e percorsi creativi in ambito culturale e socio-educativo. Attraverso immagini evocative, simboli e scrittura accompagna le persone nel contatto con la propria interiorità.
Il libro-diario "Abita la tua casa interiore in 21 giorni" , nasce come invito a rallentare, ascoltarsi e abitare con presenza i propri spazi interiori.