La Filanda 30

Associazione Percorsi di Pace
00:00


14 maggio ore 20:45 Dialoghi di pace

Giovedì 14 maggio ore 20:45 Casa per la Pace "la Filanda" Via Canonici Renani, 8  Casalecchio di Reno (BO)

 

🏳️‍🌈Dialoghi di pace


Esiste un filo invisibile che lega il gesto di una donna che, ottant'anni fa, stringeva tra le mani la sua prima scheda elettorale, alle battaglie che combattiamo oggi per la dignità nel lavoro. È il filo della Pace.

Perché la pace non si firma solo nei trattati; la pace si costruisce ogni giorno garantendo alle persone la libertà di scegliere la propria vita. Ottant’anni fa quella libertà passava per le urne, segnando la fine di un conflitto e l'inizio della democrazia. Oggi, quella stessa ricerca di giustizia passa attraverso il diritto di non dover subire ricatti sul luogo di lavoro.

Ne parliamo con:
👉Simona Lembi, consigliera regionale e proponente della legge che mira a contrastare le dimissioni volontarie dei neo-genitori.

👉Alessandra Moretti, Europarlamentare

👉Rita Monticelli, Consigliera Comune di Bologna con delega ai diritti umani e al dialogo interreligioso

Dialoga con loro:
👉Gabriele Fabbri, Direttivo Percorsi di Pace

 

In collaborazione con ZolArancio

14 maggio ore 20:45  Dialoghi di pace